logo
  • Prenotazione check-up diagnostico +380981738223 Responsabile del dipartimento eterologa/omologa +380970001428 Maternità surrogata +380669874352 contattare tramite WhatsApp

Dopo molti anni di attività il centro “BioTexCom” è diventato famoso nei paesi europei non solo fra i clienti infertili ma anche fra i mass media. Di anno in anno ci sono sempre piu’ persone che desiderano fare un filmato sul lavoro della clinica. Ci sono stati molti documentari, articoli e persino libri sulla varietà dei programmi che offre la clinica, sulle storie delle madri surrogate e delle coppie europee che avevano effettuato un programma medico.

All’apertura della clinica nella capitale ucraina la dirigenza della clinica e tutto il team dei dottori e consulenti non immaginavano nemmeno come avrebbero potuto interessare tutta l’UE. Oggi è un centro medico moderno in continua espansione che è aperto alle coppie infertili straniere. Fra i casi piu’ eclatanti ci sono: una gravidanza di successo a 65 anni, una gravidanza dopo 13 anni di lotte con l’infertilità e molti casi assolti in tribunale. Tutto questo e molt’altro ha attirato l’attenzione dei mass media europei.

Come è noto, i programmi di maternità surrogata sono vietati quasi in tutti i paesi dell’Unione Europea. La donazione di ovuli, invece, è legale solo in alcuni paesi e spesso tale programma è attuato sotto le condizioni di poco interesse (sia per i pazienti sia per le donatrici). Invece in Ucraina tutte queste procedure sono legalizzate e regolamentate dalle apposite leggi locali. Questo è uno dei motivi per cui gli europei cercano alternative mediche fuori la loro patria.
Per molti cittadini tedeschi, francesi, italiani, spagnoli e inglesi l’Ucraina è diventata un luogo comodo per effettuare legalmente i programmi di PMA come maternità surrogata e ovodonazione.

I mass media stranieri non hanno potuto tralasciare il fatto di crescita del turismo medico in Ucraina filmando e documentando ogni singolo dettaglio. Di anno in anno i giornalisti dei paesi diversi venivano a Kiev apposta per fare un altro filmato intrigante sulla clinica ucraina che diventa sempre piu’ famosa in Europa. A suo turno la “BioTexCom” è sempre pronta per dare un motivo in piu’ per suscitare l’interesse dei giornalisti.

  • All
  • Articoli sul web
  • Libri
  • Radio
  • Videos

Bambini in vendita? Maternità surrogata transnazionale, diritti umani e politica della riproduzione.

Bambini in vendita? Maternità surrogata transnazionale, diritti umani e politica della riproduzione. A cura di Miranda Davies. Il libro è stato creato da attivisti e scienziati di diversi paesi, come studio internazionale sulla maternità surrogata transnazionale. Il libro includeva anche l'Ucraina, come il paese più amichevole in materia di maternità surrogata. Viene anche menzionata la clinica BioTexCom, in particolare l'alta qualità dei servizi amministrativi e medici.
la fonte

Il desiderio di avere figli: quando la disperazione non conosce confini, i nostri figli fuori dal ventre di una madre surrogata

I pazienti dalla Germania hanno scritto un libro "Il desiderio di avere figli: quando la disperazione non conosce confini, i nostri figli fuori dal ventre di una madre surrogata" dedicato a "BioTexCom". In esso, gli sposi descrivevano tutte le fasi del programma di maternità surrogata nella clinica ucraina, le loro emozioni, e ringraziavano tutto il personale della clinica che li aiutava a diventare genitori.
la fonte

This is a story of the UK’s patients from the BioTexCom clinic.

La storia dei pazienti BioTexCom, che avevano fallito 6 tentativi di fecondazione in vitro nel Regno Unito, e solo nel centro della ucraina finalmente diventati genitori di due gemelli!
la fonte

The Swiss radio SRF 1 held a discussion: “Should surrogacy in Switzerland be legal?”

La radio svizzera SRF 1 ha tenuto una discussione sul tema: "La maternità surrogata in Svizzera dovrebbe essere legale?" Uno dei pazienti delle cliniche si unì alla discussione e raccontò come, grazie alla clinica ucraina e al programma di maternità surrogata, divenne madre di due gemelli.
la fonte

Il convegno sulla maternità surrogata

I mass media italiani prestano molta attenzione alla clinica ucraina. Il fatto è dovuto al numero sempre maggiore dei clienti italiani che si rivolgono alla clinica. Non mancano mai gli articoli di critica dato che l’Italia è un paese molto religioso e la tecnica di maternità surrogata non rispetta i canoni cattolici. Però una giornalista ha scritto un libro intero sulle madri surrogate dove ha menzionato anche la “BioTexCom”.
la fonte

Katia, affitto l’utero per mamme italiane a Kiev

Vi raccontiamo la storia di Katia, mamma surrogata di Kiev che per la seconda volta ha ‘prestato’ il suo ventre ad una coppia di genitori italiani. Aspetta due gemelli: “Quando nasceranno potrò vederli per tre giorni ma tutto dipenderà dai genitori, che si occuperanno di loro fin da subito” ha raccontato alla nostra inviata Antonella Delprino.
la fonte

Com’è facile ricorrere all’utero in affitto

Come fare la maternità surrogata? Chiara Daina si finge la donna di una coppia che vuole avere un figlio da un’altra donna. Si orienta verso l’Ucraina, dove è meno costoso ricorrervi. E documenta che fare un bambino ricorrendo all’aiuto di un’altra donna è molto più semplice di quanto appaia.
la fonte

Utero in affitto: abbiamo comprato un bambino su Internet.

Esiste un sito (per la verità, più d'uno) che offre uteri in affitto in Ucraina. Si occupa di tutto: analisi cliniche, soggiorno sul posto (in ville pacchianissime con Jacuzzi in oro), pratiche burocratiche. Questa agenzia sottopone un catalogo di giovani ragazze donatrici di ovocita. E uno se la sceglie come vuole: bionda, mora, occhi azzurri, verdi, etc. Dopo nove mesi, si va a Kiev a prendere il pupo. Il pacchetto "chiavi in mano" costa 39.900.
la fonte

Maternità in affitto: il tribunale dice sì

Sentenza storica per le coppie che non possono avere figli, e per questo tentano la strada della "gravidanza surrogata", ovvero quella di una mamma in prestito per la gestazione del bambino. Secondo i giudici di Milano infatti non sono condannabili per "alterazione di stato", ovvero per aver falsificato i certificati di nascita del figlio. Un caso che potrebbe fare scuola
la fonte

Madri surrogate: Sonia e la lotta per il riconoscimento dei figli nati in Ucraina

Ci sono stati molti documentari su come gli italiani partono con un neonato per tornare in Italia e come le coppie vengono assolti dai tribunali locali.
la fonte

Zwillinge mit 66

Ci sono molte storie sulle madri surrogate. Ecco uno di loro. Storia delle coppie tedesche.
la fonte

Er machte die Bündner Pfarrerin (66) zur ältesten Mutter der Schweiz

Ci sono molte storie sulle madri surrogate. Ecco uno di loro. Storia delle coppie tedesche. 2012.
la fonte

Die Sendung gibt einen Überblick über die Möglichkeiten der Eizellspende in der Ukraine.

Allora la clinica attirò l’attenzione dei molti mass media e famiglie europee. Tutti loro vennero a sapere che esiste un centro medico che è in grado di fare molto sulle basi assolutamente legali. Il numero dei clienti stranieri che volevano andare a ricevimento dai dottori della “BioTexCom” crebbe significativamente. Ci fu un servizio speciale sulla clinica di medicina riproduttiva senza confini e il desiderio realizzato della cliente in età avanzata fu chiamato “un’offerta speciale” nel mercato orientale della produzione dei bambini:
la fonte

Schwanger mit 66

A 66 anni, una donna è rimasta incinta con la donazione di uova in Biotexcom Ucraina!
la fonte

Die schwangere 65-Jährige und das Geschäft mit den Eizellen

Un’altra notizia ancora piu’ clamorosa arrivò dalla Germania: una professoressa partorì 4 figli (tre maschi e una femmina) grazie alla donazione di ovuli e liquido seminale!
la fonte

Annegret Raunigk: So geht es der 66-Jährigen und ihren Vierlingen ein Jahr nach der Geburt

Il canale RTL seguì la donna durante e dopo la gravidanza.
la fonte

Kinder machen

Si può considerare uno dei ricordi piu’ significativi della clinica il libro Kinder machen di Аndreas Bernard pubblicato nel 2014 e dedicato alle questioni della medicina riproduttiva. Un capitolo intero del libro è dedicato alla clinica BioTexCom dove viene descritto il processo di ovodonazione e maternità surrogata. Il titolo del capitolo è quanto segue: La clinica BioTexCom a Kiev: la calamita del turismo europeo.
la fonte

My eBook IVF A Detailed Guide is offered FREE today – Happy Valentine’s Day

Recentemente il team di BioTexCom è stato sorpreso dal libro dei suoi clienti sul trattamento della fertilità in BioTexCom. L'autrice, Bianca Smith, ha scritto e pubblicato il suo libro in pochi mesi. Ha rispettosamente menzionato la clinica BioTexCom nella breve descrizione e ora il libro è un bestseller su Amazon. Bianca Smith ha gentilmente condiviso con tutti la propria esperienza di trattamento IVF e, ovviamente, le recensioni sul sito Web di Amazon sono davvero buone.
la fonte

Ukraine has the worst roads and the best reproductive medicine in the world

Come si sa le indagini giornalistiche sono le piu’ veritiere e interessanti. In questo caso è impossibile prepararsi apposta per la visita dei rappresentanti dei mass media. Anzi, spesso non si immagina neanche che sul territorio ci sia un giornalista che raccolga informazioni sul vostro ente. Così succese una volta con la “BioTexCom”. Una giornalista inglese fece finta di essere una potenziale cliente per scoprire tutti i dettagli e le particolarità della clinica senza svelare la sua vera identità.
la fonte

Mutter mit 55, dank Eizellspende und Leihmutter

When a company achieves high efficiency in its sphere and it is developing, making innovations and improving its results, it becomes popular among more and more people, the media, competitors, potential partners and, of course, infertile couples around the world. Nowadays there are many patients from Germany at the clinic. One of the stories was told by German media. There was a couple from Germany, 55 and 48 years old, which made their dream of a child come true by using donor egg surrogacy in «BioTexCom». The couple has been waiting for the happy day for 17 years! They’ve decided on surrogacy in «BioTexCom» clinic. Surrogate mother has successfully carried and delivered twin girls.
la fonte

WUNSCHKINDER – DER TRAUM VOM BABYGLÜCK

Quando un’azienda punta sul continuo sviluppo e miglioramento nel proprio campo, intoduce innovazioni e perfeziona i risultati ottenuti è logico che con il tempo questa diventi piu’ nota alla gente, ai rappresentanti dei mass media, ai concorrenti, ai potenziali soci e, innanzittutto, alle coppie infertili di tutto il mondo. Oggi alla clinica ci sono molti clienti tedeschi. E una storia è stata illuminata dai mass media tedeschi. Una coppia tedesca, 55 e 48 anni, ha realizzato il loro sogno di avere un figlio grazie al programma di maternità surrogata e ovodonazione alla BioTexCom. I coniugi hanno aspettato questo giorno per 17 anni! La vita li ha portati alla “BioTexCom” dove loro hanno deciso di effettuare un programma di maternità surrogata. La madre surrogata ha portato avanti la gravidanza e ha partorito loro due gemelle:
la fonte

Les visages contrastés de la GPA dans "Zone Interdite"

Anche gli stati dove la maternità surrogata è severamente vietata hanno iniziato a parlare della “BioTexCom”. I canali televisivi locali fanno i servizi dove raccontano dei vantaggi dell’attuazione della tecnica di maternità surrogata in Ucraina. E fra questi paesi troviamo la Francia.
la fonte

GPA EN UKRAINE : IMBROGLIO JURIDIQUE

Anche gli stati dove la maternità surrogata è severamente vietata hanno iniziato a parlare della “BioTexCom”. I canali televisivi locali fanno i servizi dove raccontano dei vantaggi dell’attuazione della tecnica di maternità surrogata in Ucraina. E fra questi paesi troviamo la Francia.
la fonte

Mères porteuses : pourquoi ça coince ?

Anche gli stati dove la maternità surrogata è severamente vietata hanno iniziato a parlare della “BioTexCom”. I canali televisivi locali fanno i servizi dove raccontano dei vantaggi dell’attuazione della tecnica di maternità surrogata in Ucraina. E fra questi paesi troviamo la Francia.
la fonte

En el punto de mira’ (17/01/2017), completo: Vientres de alquiler

Inoltre, sul canale spagnolo «Cuatro» è stato girato un filmato sulla clinica e sulla medicia riproduttiva in generale.
la fonte

Vientres ‘low cost’

I mass media internazionali scrivono anche delle madri surrogate ucraine che portano in grembo i bambini per le coppie infertili della “BioTexCom”. La Spagna ha raccontato di una di loro e del centro medico.
la fonte