Cosa sapete della scelta della madre surrogata? Il centro medico BioTexCom ne racconta di piu’!

Quando una coppia decide di avere figli la donna si prepara scrupolosamente a questo evento: la futura madre esegue una serie di accertamenti, nel caso di necessità assume dei farmaci, conduce uno stile di vita salutare e segue una dieta equilibrata. La donna fa tutto questo per assicurare al futuro figlio le condizioni ottimali e salutari per 9 mesi di gestazione. Nel caso di maternità surrogata il processo di preparazione della donna alla gravidanza e la sua maturità psicologica di affrontare tale percorso sono di fondamentale importanza come nel caso di una gravidanza naturale.

La madre surrogata è una donna che presta il suo utero per portare avanti una gravidanza per una coppia infertile. Tale procedura è legale in Ucraina e gode una grande popolarità fra i cittadini europei. Alla clinica di medicina riproduttiva BioTexCom che è stata aperta nella capitale ucraina Kiev apposta per clienti stranieri ai fini di effettuare i trattamenti per la cura dell’infertilità il tempo di attesa per il programma di maternità surrogata arriva a un anno per un’alta richiesta.

Molti stranieri hanno una concezione sbagliata dell’Ucraina e dei suoi abitanti pensando che il paese sia pericoloso e il livello di medicina lasci a desiderare. Ma noi sfatiamo questo mito e proviamo il contrario: l’Ucraina è uno stato europeo e la medicina riproduttiva locale è una delle migliori al mondo.

Dunque, torniamo al programma di maternità surrogata e in particolare alle protagoniste di tale programma: madri surrogate. Oggi è possibile trovare molti annunci e diversi gruppi dove la donne si offrono come madri surrogate e le coppie infertili cercano coloro che sono pronte a portare il grembo il loro futuro figlio. La storia conosce molti casi quando le aspiranti madri surrogate e le famiglie infertili si trovano (con l’aiuto di annunci, amici, siti internet ecc.) ed eseguono autonomamente la tappa di preparazione alla parte medica del programma. Qui cerchiamo di chiarire se sia giusto cercare in modo autonomo una madre surrogata oppure vale la pena di affidare tale compito ai professionisti.

Scegliendo da soli la donna che in futuro porterà in grembo il loro figlio, le coppie infertili spesso prestano piu’ attenzione ai cosidetti fattori esterni: l’apperenza della donna, il modo in cui lei parla, come si comporta ecc. Le coppie infertili spesso dimenticano che anche se la madre surrogata non ha alcun legame genetico con il bambino che porterà in grembo, la sua salute somatica e psicologica sono molto importanti! Per cui un’accurata preparazione che include gli accertamenti medici e screening oltre ai test psicologici sono le condizioni principali del programma di maternità surrogata. Non bisogna affidare questa parte della procedura né alla madre surrogata (spesso le donne possono ingannare la coppia falsificando i certificati medici e i risultati degli accertamenti) né a voi stessi (potete non sapere che esami medici deve eseguire la madre surrogata e quali sono i requisiti per diventarlo). E’ meglio affidare agli specialisti il processo di selezione e screening medico della madre surrogata.

Alla clinica BioTexCom il programma di maternità surrogata è una delle procedure PMA piu’ richieste fra i clienti stranieri. Alcune coppie perfino tornano per la seconda volta per effettuare di nuovo il programma alcuni anni dopo la prima esperienza positiva e senza complicazioni alla BioTexCom. Per cui la direzione del cento medico stabilisce le severe regole di selezione delle madri surrogate potenziali e i dottori della clinica sottopongono le donne ad un accurato esame medico secondo tutti gli appositi standard e norme. Quindi, ecco sono i motivi per cui si sconsiglia di cercare autonomamente una madre surrogata ma affidare tale compito agli specialisti:

  • I dottori effettuano tutti gli sccertamenti necessari immediatamente prima di iniziare il programma;
  • Uno psicologo professionista lavora con la candidata alla maternità surrogata per accertarsi che la donna sia psicologicamente pronta per affrontare il percorso in questione;
  • Gli avvocati esperti studiano attentamente ogni pratica per evitare eventuali spiacevoli conseguenze sia per la madre surrogata sia per gli aspiranti genitori in seguito all’attuazione di tale procedura nel territorio ucraino;
  • Gli specialisti forniscono ai clienti tutti i contratti in anticipo, prima di iniziare il programma;
  • La clinica assume tutte le responsabilità riguardo la madre surrogata e il bambino che la stessa porterà in grembo;

Tutti i punti sopraccitati sono solo alcune delle mosse obbligatorie che devono essere rispettate nel corso di attuazione del programma di maternità surrogata. Rivolgendovi alla clinica altamente specializzata come la BioTexCom otterrete tutti i servizi sopradescritti e la consulenza dei migliori specialisti del campo il che vi da la garanzia di non scontrarvi con gli spiacevoli imprevisti durante il programma. La clinica di medicina riproduttiva BioTexCom lavora piu’ di 10 anni con i clienti stranieri. Le coppie infertili che si rivolgono al centro vengono dalla Germania, Inghilterra, Italia, Spagna, Francia, Israele, America per usufruire di tutti i vantaggi che offrono le tecnologie riproduttive moderne in Ucraina.

Il centro medico BioTexCom ci tiene alla sua reputazione positiva per cui di anno in anno perfeziona le sue prestazioni. Fin dall’apertura della clinica sono in vigore le regole severe per la selezione delle madri surrogate. E, come è noto, in questo centro su 10 donne che vogliono diventare madri surrogate solo 2-3 ragazze superano gli accertamenti medici e sono idonee. I principali requisiti per le madri surrogata alla BioTexCom sono:

  • L’età riproduttiva da 21 a 35 anni.
  • La presenza di almeno un figlio sano partorito in modo naturale e senza complicazioni;
  • Un’ottima salute somatica;
  • Un’ottima salute psicologica;
  • L’assenza delle cattive abitudini;
  • L’assenza delle malattie croniche;
  • L’assenza di controindicazioni per la gravidanza.

Dopo che l’aspirante madre surrogata abbia effettuato tutti gli accertamenti e test e i risultati di quest’ultimi soddisfino tutti i requisiti i dottori possono accettarla nel programma. Quando la madre surrogata firma l’apposito contratto e la prendono nel programma la clinica è responsabile per la sua salute nel corso di tutto il programma. Gli impiegati del centro e i medici rispondono a tutte le eventuali domande delle mamme surrogate appena ne sorge qualcuna, sono pronti per darle l’assistenza medica 24 su 24 e le fanno le visite medche regolari. Dopo la procedura del transfer dell’embrione la madre surrogata viene regolarmente nella clinica per effettuare le ecografie, analisi e gli esami medici.

Nel corso di 9 mesi la clinica s’incarica di tutte le spese della madre surrogata legate alla gravidanza: i farmaci, le visite mediche, le spese di trasporto oltre al soggiorno e servizio baby sitter per i figli nativi della madre surrogata se ce n’è bisogno durante il ricovero della stessa per le procedure mediche.

Effettuando il programma di maternità surrogata alla clinica BioTexCom potete stare tranquilli per ogni aspetto del programma. Il coordinatore che vi assisterà fin dall’inizio del programma controllerà tutte le sue tappe e farà di tutto per rendere la vostra permanenza alla clinica piu’ piacevole. Inoltre, il cooordinatore vi aggiornerà su tutti gli accertamenti effettuati dalla madre surrogata e sui risultati delle analisi, vi manderà le foto e i video delle ecografie e tutte le raccomandazioni e conclusioni del medico curante.

Dopo che la madre surrogata partorirà tutte le procedure burocratiche legate alla documentazione per il bambino saranno a carico dei coordinatori della sìclinica che vi accompagnano ad ogni istituzione dove si richede la vostra presenza. Subito dopo il parto la madre surrogata firma il rifiuto del bambino e nel certificato di nascita vengono inseriti soltanto i nomi dei genitori genetici. Il nome della madre surrogata non figura in nessun documento. Inoltre, la clinica effettua il test DNA per comprovare il legame di perentela fra i genitori e il bambino partorito dalla madre surrogata.

La legge ucraina concernente le questioni di attuazione delle tecnologie riproduttive moderne è una delle leggi piu’ leali in tutta l’Europa. Così, secondo la legge ucraina, la madre surrogata non ha alcun diritto e obbligo giuridico al bambino che partorisce nell’ambito del programma di maternità surrogata. Inoltre, è esclusa la possibilità di avere un qualsiasi legame di parentela fra la madre surrogata e il bambino che lei gesta per una coppia infertile. In questo modo la madre surrogata non può ripensare e rifiutare di disconoscere il bambino. La legge ucraina tutela i diritti dei genitori che ricorrono alle tecniche di procreazione medicamente assistita.

Il centro di medicina riproduttiva BioTexCom effettua tutti i programmi medici con l’uso delle tecniche PMA secondo la legge locale per cui qui non sorgono problemi imprevisti. Sia le madri surrogate che le coppie che si rivolgono alla clinica rimangono sempre soddisfatti con gli esiti dei programmi e si trattano bene a vicenda.

Infine sveliamo il perché le donne vengono alla clinica di medicina riproduttiva per diventare le portatrici dei figli di altrui e chi sono queste persone corraggiose. Perché queste donne belle ed istruite vengono nella clinica per diventare madri surrogate?

In Ucraina la maternità surrogata commerciale è assolutamente legale. Ciò vuol dire che portando in grembo un figlio per una coppia infertile la donna ottiene una ricompensa finanziaria. Le donne che decidono di diventare madri surrogate spesso fanno questo passo perché hanno bisogno di un sostegno materiale. In primo luogo sono i casi in cui la donna necessita di una somma di denaro per crescere e pagare gli studi ai propri figli, per aiutare la famiglia o genitori, per pagare le cure ad un parente stretto e così via. La partecipazione al programma di maternità surrogata permette di guadagnare la somma necessaria. Allo stesso tempo la donna aiuta le famiglie infertili per cui poc’anzi il figlio era un sogno nel cassetto. Grazie alle madri surrogate il sogno di avere un bambino diventa realtà per migliaia di coppie infertili in tutto il mondo.

La componente commerciale del programma è un punto a favore. Adesso sappiamo che la madre surrogata partecipa a questo programma per il desiderio di arricchirsi ma sappiamoa anche che il suo interesse è di portare al termine il programma senza complicazioni e fare sì che il bambino nasca sano. La banca delle madri surrogate della BioTexCom contiene sono le donne in ottima salute fisica e psicologica, istruite e che hanno i figli propri. Sono le donne belle ed intelligenti che hanno l’istruzione superiore e una famiglia sana.

Facendo ricorso all’aiuto delle madri surrogate tenete presente una cosa: organizzando il programma di maternità surrogata autonomamente rischiate di finire nelle mani dei truffatori. La soluzione ottimale sarebbe scegliere una clinica con una buona reputazione e alti tassi di successo dei programmi. L’Ucraina e in particolare il centro di medicina riproduttiva BioTexCom è uno dei luogi migliori dove vi offrono il servizio di alto livello, la garanzia dell’esito positivo del programma pur mantenendo i costi contenuti. La clinica assume tutte le responsabilità dei programmi effettuati. Per cui gli impiegati della clinica sono altrettanto interessati di avere l’esito positivo di ogni programma. Non mettete a rischio il benessere della vostra famiglia e il futuro di vostro figlio, rivolgetevi ai centri medici affidabili e non cercate l’aiuto dove non lo troverete mai.

La clinica di medicina riproduttiva BioTexCom! Sappiamo tutto dell’infertilità e di sicuro sapremo aiutarvi!